Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2009, 20:16   #3
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da crilù
A questo punto penso sia inutile il sale se è fallito il primo ciclo di cura.....Piuttosto occhio alla T quando fai i cambi
c'è chi dice che la causa dell'ittio siano gli sbalzi di temperatura, come se l'ittio si autogenerasse, non c'è niente di più assurdo.

il sale debella l'ittio e questo tentativo non è stato fatto.

ergo:
sale tra i 3 e i 6 grammi di sale da cucina non iodato per litro d'acqua anche in unica soluzione (vuol dire versare tutto il sale in vasca senza farlo sciogliere a parte), temperature non troppo elevate (24 gradi va benissimo), areatore.
mantenere questa concentrazione per 10 giorni / 2 settimane dalla scomparsa dei sintomi e riportare la salinità a zero.

NB: il sale nuoce alla maggior parte delle piante, o si tolgono le piante o si tolgono i pesci per trattarli, se si tolgono i pesci non è necessario trattare anche la vasca dato che l'ittio sparisce da solo in assenza di pesci

NB2: se oltre ai poecilidi ci sono altri pesci meglio restare sui tre grammi a litro, se si voglino salvare eventuali gamberi o lumache meglio spostarli durante il trattamento, consiglio di fare il caclolo sui 3 grammi per litri lordi di acqua, così non si sbaglia e non si rischia di metterne poco
mario86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09419 seconds with 13 queries