NITRITI!!! Cambia acqua e metti batteri!!! te l'ho già detto!! a suo tempo feci lo stesso identico errore. 1,6 di No2 è altissimo!!!! Che aspetti, fai un cambio abbontante e metti dentro nitrivec 1 volta al giorno a quantità consigliata sulla boccetta.
Per l'acqua, usa solo quella di rete, falla naturalmente stabulare. Hai una fortuna sfacciata ad avere acqua perfetta, acqua amazzonica in pratica....usala. E per i negozianti, beh, che dire, spesso e volentieri sarebbe meglio che si dessero ad altro. Come ti ho detto io ed altri, i discus sono nati a valori simili a quelli tuoi. Si abituano a valori diversi, certo, ma non sono quelli ottimali per loro. Se davvero in 20 generazioni (diciamo) si fossero adattati a vivere e riprodursi in altre acque cambiando radicalmente le loro specifiche richieste di habitat, beh, allora quel signore che rispondeva al nome di Charles Darwin avrebbe detto delle boiate tremende...
Si adattano, ma tu, portali ai valori della rete, e questo è un buon momento per farlo visto che devi cambiare tanta acqua per abbassare i nitriti....e non dargli da mangiare per un paio di giorni, mi raccomando!!!!!
|