Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2005, 13:11   #10
Apistomassi
Ciclide

L'avatar di Apistomassi

Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: ormai solo 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
>non capisco questa tua opinione e non la condivido proprio, io lo faccio
>esclusivamente per loro

Quel che credi sia un gesto corretto in realtà alimenta il mercato di pesci di bassissima qualità , gli allevatori SERI che tengono i pesci in ottime condizioni , si preoccupano di variare i riproduttori con più "linee di sangue" magari introducendo dei selvatici e curano le spedizioni vengono danneggiati dalla concorrenza di mercanti di cadaveri con le pinne , che li alimentano poco e male in vasche sporche e con abbondanti quantità di medicinali per avere una produzione molto economica e quindi redditizia.
Il commerciante che risparmia nell'acquisto del pesce e rifila pacchi ai clienti per me dovrebbe ritrovarsi quei pesci invenduti e che gli muoiono in vasca , quindi un danno economico , sperando che la capisca e stia più attento a quel che compra e che vende.

> e per la natura, quella che ricreo nel mio acquario.

Senza offesa , ma quello che c'è in acquario è ben lontano dalla natura , i nostri son semplici surrogati.

>non so cosa possano avere i pescetti visto il ventre incavato

Arrivano da allevamenti dove son stati nutriti poco e male , magari in forti concentrazioni di medicinali per evitare malattie , che in caso di consanguinei hanno un potere maggiore , poi una volta messi in acquari di comunità come quelli dei negozi si ritrovano con bassissime difese e debilitati dal viaggio e dalla pessima nutrizione.

>ma spero
>di riuscirci per loro a salvarli.

MAh , io non saprei che sperare , pesci malridotti avranno problemi anche in futuro .
Posso capire pesci malconci selvatici , che hanno subito un viaggio strassantissimo , ma poi solitamente con un po' di cura si possono recuperare , ma pesci così ....
Mandi Massi
Apistomassi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11641 seconds with 13 queries