Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2009, 12:14   #10
winston
Ciclide

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lupastro
ciao winston, è un cayman 80 da 120 litri
netti saranno un centinaio.. credo
il negoziante mi ha detto che avrei potuto mettere dentro anche un paio di coppie, ma cmq ne aveva solo due.. e quindi il problema nemmeno si è posto

ho letto della difficoltà di distinguere i sessi, ma il tipo mi sembrava piuttosto convinto (poi questi saranno già di 5 cm, pertanto probabilmente a saperli distiguere è già possibile capire, anche se a me sembrano praticamente uguali!)

cmq mi sarebbe piaciuto aggiungere un'altra coppia sì, ma di altri ciclidi (per es i ram.. che ho letto possono starci assieme), o i caca (che però.. avrei chiesto a qualche esperto se è il caso)
questo più in là.. per ora lascio così

ma se mi dici che è opportuno aggiungere altri altispinosa non ci sono problemi
mi farò un altro viaggione per andarli a prendere
Secodo me in 100 litri netti ci va solo una coppia di ciclidi nani!!!
Quindi se ti piacciono gli Altispinosa e sei convinto nel provare il loro allevamento ti consiglio veramente di tenere solo loro!!!

Per quanto riguarda il fatto che ti ho consigliato di inserire altri Altispinosa,l'ho scritto considerando poi che una volta formata UNA COPPIA AFFIATATA,gli altri DEVONO essere riportati indietro al negoziante!!!
Per allevale i nani bisogna entrare nell'ottica di idee,che sono pesci con una carattere molto forte,che esigono avere un territorio di appartenenza e che non tollerano intrusi...
Se il tuo negoziante ritiene fermamente che si tratta di una coppia e tu sei consapevole di poterti fidare di lui,allora puoi anche provare con quelli che hai in vasca attualmente senza aggiungere altri elementi...il mio consiglio mira alla sicurezza totale,ripeto fermo restando che nella tua vasca può vivere bene SOLO UNA COPPIA!!!

p.s.Se puoi posta qualche foto in primo piano dei due esemplari e vediamo insieme di capire i sessi,anche se come detto non sarà una distinzione valida al 100%!
winston non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11271 seconds with 13 queries