|
Originariamente inviata da ik2vov
|
Come sai ho inviato all Hydor (Sig. Belotto) due o tre giranti diversi mesi fa, giranti delle Selz L35, i guasti erano di due tipologie differenti (secondo me) comunque sia, mi risulta che il problema sia risolto, purtroppo io nel frattempo ho sostituito altre 4 giranti sulle L35, tutte giarni a pale normali, una per la L45.... ora sinceramente nonostante ho in casa tutta la serie L in quantita', ho ordinato altre pompe per iniziare a trovare un prodotto valido con il quale sostituirle.
Ci sentiamo quando vuoi, come sai e' sempre un piacere.
Ciao
|
Grazie al fatto che abbiamo raccolto un certo numero di giranti rotte si è riusciti a risalire al problema ed è stata trovata la soluzione (io stesso sono in attesa, a giorni, delle giranti modificate).
Anche se sulle L35 noi di problemi, come sai, non ne abbiamo mai avuti.
Secondo me il discorso è legato a TUTTE le pompe con giranti a chiocciola: devono lavorare libere e senza strozzature.
Infatti i problemi si verificano solo in quei casi.
Ti faccio un esempio: i primi LGr1400 avevano un certo numero di fori sul tubo di diffusione.
Questi generavano una strozzatura e quando passammo alle Hydor avemmo qualche problema. Bastò mettere una leggera stozzatura sull'aspirazione per risolvere.
Dopo aumentammo il numero di fori......