Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-2009, 21:30   #10
alexiacor
Guppy

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora ti spiego tutto e ti ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto potrai darmi ma ti preavviso che è da novembre che sto lottando con la parassitosi e polimarzio (a cui gli ho "rotto tutte le scatole" si è ormai arreso!!!

Avevo un acquario della tetra 60 lt avviato a settembre l'ho avviato e poi messo i pesci dopo circa un mese si sono cominciati ad ammalare si grattavano ovunque (probabilmente è iniziato tutto con il fatto che il mio pescivendolo mi aveva consigliato i test a striscette che mi segnalavano sempre i nitrati a 100 ed ho fatto molti cambi d'acqua anche 2 a settimana forse si sono ammalati così) poi pensa che con il test a reagente si è scoperto che non avevo nitrati!!!
Ho iniziato le cure sembravano star meglio a dicembre ho abbassato gradualemnte la temperatura e l'avevo riportata da 30 a 27 circa e hanno ricominciato a grattarsi allora da quel momento sono rimasti a 30 gradi. Cmq a gennaio ho fatto partire un nuovo acquario che mi avevano regalato juwel rio 180lt (il 7-1) ci h messo piante un paio di legnetti e delle rocce comprate in un negozio di acquariofilia ho spostato i pesci agli inizi di febbaraio sempre grattandosi pensavo che acqua nuova migliorava le cose e invece sto perdendo un sacco di pesci ovviamente non ne ho più aggiunti e sono tutti scompagni.
I pesci che ho in acquario ora sono:
- 1 coppia platy
- 1 coppia di portaspada
- 1 coppia di pesci arcobaleno
- 1 maschio balloon
- 1 femmina guppy
- 1 ramirezi maschio
- 4 cory
- 2 pesci che si attaccano ai vetri ( non ricordo i nomi 1 piccoino e l'altro d quelli che diventano + grandi)
- 3 cardinali+2neon
- 2 rasbore (1 spostata per via dell'0cchio)
tra l'altro con i 30 gradi stanno sbucando le alghe mai avute nell'altro da 60 lt -04

come attivatore batterico ora sto usando nitrivec della sera solo ai cambi d'acqua
e il biocondizionatore dell'shg. Nell'ultimo mese gli ho messo un flacone di minaroll nell'acqua per cercare di aiutarli e vitaminizzo con un altro prodotto tutto il cibo secco, gli lesso i piselli (mangiano solo questa verdura), e gli do'cibo in gel della tetra.
La spugna al carbone l'ho tolta dal filtro e dopo i medicinali cambio l'acqua di solito circa 50/60lt su 180lt e metto una bustina di carbone per filtrare un paio di giorni l'areatore è sempre acceso anche se ho notato che con questo nuovo acquari l'acqua arriva ai 30 a malapena se si spengono le luci va a 29 non so se è normale
detto ciò credo che il poema sia finito (medicinali usati costawert e contraic)
aspetto risposte se si può non so più che fare...ma l'occhio da cosa può essere dipeso??
ciao Alessia
alexiacor non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12276 seconds with 13 queries