Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2005, 02:54   #5
nige
Ciclide
 
Registrato: Sep 2004
Città: Agrigento
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.587
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora ho visto che hai modificato i messaggi e la cosa nn mi sta affatto bene: non è un'accusa. So perchè lo hai fatto, ma ti rispondo alla domanda da te precedentemente posta, ossia:

ma tu le vedi così?? Non sarà troppo blu???


Non era letteralmente così ma il senso credo di averlo azzeccato...


Allora, ti rispondo:

L'unica che in queste foto è "sfalsata" è la presunta horrida della seconda foto (quella in alto che è venuta a metà). Nella foto nn si capisce bene, sembra viola.
La prima foto è realissima. E' quello il colore.

L'acropora della seconda e della terza foto è così anch'essa. E' blu se vista da sopra...lateralmente, schiarita al centro. E aluci spente si nota una certa conformità nel colore che sottolinea l'affidabilità della luce.

CONCLUSIONI:

La lampada da me utilizzata è una 14000 k. Molto tendente al blu. E' vero. Ma è anche vero che dai pezzi che ho (dal vivo!!!!!) riesco a tirare fuori senza problemi verde, rosa, blu, viola, ecc...Unico difettuccio sta nell'horrida sopra citata:

Anzi, per me nn è affatto un difetto: da sopra sono evidenziate le punte lilla.


La prossima lampada sarà certamente una 10000 k e se riuscirò, la taglierò con dei tubi da 20000. Comunque solo allora riuscirò a paragonare le due situazioni.


So che sei ostico nei confronti della 14 kk, ma ti assicuro che vedendole sotto le 10000 da 250 cambia pochissimo (nel limite del possibile!).


Ciao lele, ci tenevo a darti queste spiegazioni. Ricordando soprattutto che senza di te avrei ancora le PL...Ciao e nn montarti la testa per l'ultima cosa che ti ho detto
nige non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13251 seconds with 14 queries