Discussione: Il mese di buio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2009, 20:48   #144
oceanooo
Imperator

L'avatar di oceanooo

Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio
Abracadabra, ma il mese di buio , sei sicuro che elimini tutto? hai qualche articolo che parla di questo? sai meglio di me che non si riproducono solo per via vegetativa, le loro"spore" sono anche nell'acqua che contiene il pesce che comperi , sul corallo delle tue bellissime euphillie, tridacne, montipore ecc ecc sicuramente togliere la basetta , come suggerito , può aiutare , ma come puoi pensare di avere una vasca sterile ... io quell'alga l'ho vista per la prima volta ieri, forse non mi pongo nemmeno il problema più di un tanto , sinceramente mi preoccupano di più i ciano batteri , quelli bene o male li abbiamo tutti, fanno schifo e crescono velocissimi anche con nutrienti bassi ... la pensiamo diversamente ...
allora io non sono più intervenuto perché queste e alla lunga sono prorio noiose...
giusto per. . . .

punto uno......
io ho ben specificato che il mese di buio è necessario soprattutto con vasche di volume piccolo ho anche detto necessario sotto i 50 lt ... dove sappiamo tutti che i pesci da inserire sono pochissimi .. al massimo un pagliaccetto si dice sempre .....
bhe se fappio oltre ad avere la bacchetta magica per la alghe riesce anche a far mangiare le filamentose ai pagliaccetti dobbiamo fare una petizione popolare per il prossimo nobel a fappio .....

punto due....
io ho parlato di alghe in generale e poi macro micro e che cavolo so.. .so discorsi specifici che si possono meno affrontare ma io parlavo nell’ interezza..

punto tre ...

a me il fatto delle spore dalla talea fa ridere ... e non poco ... perche preoccuparsi di una spora di una basetta di una talea di 5 cm quadrati ... in un momento in cui teoricamente tutto dovrebbe essere a regime (altrimenti che ***** ti inserisci un corallo se non sei a regime) e quindi i valori almeno decenti.... quello e da stare attenti .. mentre inserire 20 o 30 kili di rocce di provenienza per lo più ignota con valori sempre fuori dal scala ed illuminare invece non deve destare preoccupazione ...
bho non so a ma mi pare un controsenso...
ma voglio dire anche che ci può stare... ognuno vede la cosa come vuole....
io bianca...
tu nera....
lui gialla...

ma la cosa che proprio non mi va giù e che uno posso venire qui con un atteggiamento palesemente irridente contro tutto e tutti con il solo scopo di creare casini di andare alla zuffa …di essere maestro nell’ offendere "elegantemente" tra le righe ...

se alla fine essere irridenti o palesemente attaccabrighe sia meno grave di mandarsi palesemente a fanculo...
non lo so ..
me lo chiedo ma non lo so...
mi chiedo se questo è il tipo di forum che io voglio o che i moderatori vogliono e che gli amministratori vogliono....e pensano

mi è balenato tante volte per la mente … ed ho sempre detto che cavolo me ne frega a me … alla fine il forum è il loro…
ma stasera voglio farmi del male…
voglio mori sereno… di essermi tolto sto sfizio…
chiederò…..
basta saperlo. . . . uno può scegliere se lasciare stare o adeguarsi... a fa gli stronzi si può anche imparare….

Page generated in 0,09121 seconds with 13 queries