Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2009, 15:56   #8
Matteos
Ciclide

Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Algranati almeno una speranza,gazie Ma da quel che so nel forum del dsb nel'altro forum il dsb sin dai primi giorni viene alimentano con cibo per pesci o altri alimenti..cmq in cantina ho almeno 3 o 4 vasche i pesci potrei tenerli per due o tre mesi in un acquario con filtro biologico, escludo di dar via pesci e coralli, anche perchè ho pezzi di sps che non trovero piu e che mi sono costati un botto e i pesci sono tutti regali.
In fondo anche un berlinese se si tengono conto delle linee di base essenziali andrebbe tenuto con tot rocce x litro, senza sabbia, e popolato dopo mesi..invece ora si vedono vasche stupende con la metà delle rocce, popolate in due mesi con sabbia...e stupende
Io credo che una volta apposto i valori se metto solo i coralli e nulla che predi il benthos che si deve creare in uno o due mesi posso anche inseire i pesci.
Non è intervenuto nessuno delle persone che lo avevano già fatto e di cui ricordo, barny in un mese mise pesci e corall e a distanza di 7 mesi non ha un'alga e tutto gira bene l'ho contattato in questi gorni..
Ricoro anche che NIko che fece un travaso del genere, ma ne msg vecchi non ho trovato nulla, forse mi sbaglio con un'altro Niko, oramai sono 4 anni che frequento il forum e mi sembrava di ricordarlo..

Riguardo il refugium penso sia una cosa a parte, adrebbe fatto maturare prima da solo e non si mette mai a quanto ho capito tutta sabbia viva perchè gli esseri che la abitano e finiscono sul fondo muoiono creando solo problemi, da quel che so la sabbia viva si mette in percentuale del 30%, forse per quello ti è maturato in tanto tempo...gli inquinanti della vasca avranno contribuito e come dicevo tutta sabbia viva mi sembra venga sconsiglito un po da tutti...nell'altro forum aitandosi con rocce già spurgate e vive di animaleti e sabbia data da amci in 2 mesi hanno i valori perfetti..poi logico uno aspeta un'attimo, certo per me come dicevo 8 mesi con quei watt sarebbero impensabili.
Di dsb non sono proprio a digiono, magari faro una maturazione graduale con la luce, 1 settimna di buio, 1 settimana con solo 1 t5 da 54w, un'altra settimana con 2 t5 da 54w, poi una settimana con una 250w e alla 5 settimana la seconda Hqi da 250w..se i valori son apposto e non si inseriscono predatori da fondo, solo con sps e molli dovrebbe funzionare..al limite tolgo tutto e rifaccio un berlinese, l'altra vasca resterà accesa finche non sarò sicuro che tutto giri bene, sempre nei limiti di 2 max 3 mesi
Matteos non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11141 seconds with 13 queries