Discussione: gh e fosfati alti.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2009, 11:35   #10
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
drea, ma con i valori "molto brutti" i pesci dimostravano di stare bene? Colori, appetito, comportamenti ecc? Hai avuto decessi?
Hai alghe? Se sì, di che tipo? Le piante quante sono e come stanno?
Cambiare per 6 volte 20l non è lo stesso che cambiare 120l. Ogni volta che fai un cambio successivo al primo togli anche una parte dell'acqua sostituita col cambio precedente
Guarda io ho una situazione simile alla tua, con l'aggravante che non posso risolverla facendo cambi perchè la mia acqua di rubinetto ha durezza praticamente nulla. Quindi devo fare cambi per abbassare il GH ed introdurre sali specifici per alzare un po' il KH.
Riguardo ai fosfati mi preoccuperei adesso più di prima, perchè è probabile che con pH 5, tu di alghe non ne avessi o quasi, ma adesso con pH più alto, fosfati alti e nitrati bassi, temo che le alghe si faranno vedere. Diciamo che quei valori di fosfati non sono particolarmente alti, ma dovrebbero essere abbinati (soprattutto per la corretta crescita delle piante che sono in concorrenza con le alghe) a nitrati in un rapporto di circa 1/10 (es. fosfati 0,5mg/l, nitrati 5mg/l).
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09175 seconds with 13 queries