Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2009, 22:39   #12
cerash
Pesce rosso

L'avatar di cerash

Città: Pieve Emanuele (MI)
Azienda: Mako Acquari
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ora solo il nano, purtroppo...
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a cerash Invia un messaggio tramite Skype a cerash

Annunci Mercatino: 0
hai ragione, sjoplin, infatti è il ragionamento iniziale che ho fatto dopo avere subito delle delusioni sulla resa tecnica delle 10000.

ho provato e dopo ho letto un articolo che diceva, a conferma, che i coralli tendono a crescere più rapidamente sotto le 6500 o le 14000. era in collegamento ad un post qui, su acquaportal. forse su una diatriba (abbastanza polemica) sui led. su un forum spagnolo c'era che le faceva crescere sotto le 5600. poi ho letto che le hqi del sig. stuber erano 4300. certo è più facile avere bei colori con le luci fredde ma per la crescita... -05 -05 -05

in più, anche se non ho capito bene, le voci sono discordanti, i pur maggiori li hai su lampade tendenzialmente calde o molto fredde.

ci aggiungo che sotto le mie lampade crescono (e qui non me lo dovevi fare dire, tocco i maroni)delle digitate lilla con bei colori, foliose e una hydnopora verde cresceva se non arrivavo io a stincarla come un p...rla! oltre a molli ed lps ma questo è una euphillia che è troppo giovane per poter dire qualcosa.

io, ora come ora, non torno più alle 10000, finché non me le fa la osram o la philips o qualche marca seria. ricordo inoltre che ho tagliato con le blu!

il mio ragionamento era per le pl pacco che troviamo in commercio per acquariofilia, non in generale. se dovessi fare una vasca grande, con t5 o hqi, credo mi sposterei su 14000, addirittura (pure con tutto il pappardellone detto prima).

col mio budget riesco appena a mandare avanti con integratori di calcio e pappa, figuriamoci se riesco a spendere 25€ a lampada ogni mese (è la storia del bambin gesù, me fottut'na vout e nun me fotti'cchjù).

nonono, finché le pl le fanno le marche pacco, piuttosto uso le 6500. e se la osram si decide ad importare le 8000...

cpisci, sjoplin, il mio non è un ragionamento assoluto ma dettato dalla necessità.

sul fatto che la luce gialla favorisce le alghe, beh, se è così allora le zooxantelle campano. se poi do una mano con valori buoni e tanta pappa...

quando uno litiga con uno stupido corre sempre il rischio che la gente veda due stupidi litigare... si confondono!
cerash non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09820 seconds with 13 queries