ciao spartan, vediamo se posso aiutarti in qualche modo...
innanzitutto è una bellissima idea la tua,quella di modificare il tuo acquario in modo graduale e soprattutto dopo esserti fatto una decisa cultura qua sopra:
1. che ghiaia avevi prima???metti una sabbia finissima se vuoi qlke bel pulitore di fondo da allevare,oppure una ghiaia fine tra il mezzo e un millimetro,magari di tonalità scura ravviverà i colori dei tuoi pesci
2. per i pesci vedi te,fai andare il tutto e fai una serie di test kh gh e poi konfrontali kon i pesci ke vuoi allevare e se contrastano,cambia pesci,ce ne sono talmente tanti ke cè l imbarazzo della scelta
3.quanti watt hai??in base a quello t dico kosa puoi mettere,anke per nn sparare piante ke altrimenti dopo poco morirebbero o stenterebbero a crescere..ciò ke consiglio è di mettere tante piante anzi tantissime,magari a crescirta veloce un buon 30%,segui una regola un po empirica per ogni pesci comprato compra una pianta...se proprio nn vuoi, t consiglio almeno 50-60 diverse piante e di conseguenza poki pesci
4.fertilizzanti ce ne sono uno spicinio per tutte le tasche,dennerle ottima,per le altre nn so,nn le conosco direttamente solo di fama quindi nn so ke dirti
5. filtro okkeissimo,nel caso aspetta magari due sett per sicurezza...nn si sa mai..
spero di averti aiutato sufficientemente...
Dapprima è arrivato un 70lt,cosi tanto per divertimento...poi per ogni mattone di conoscenza ed esperienza sono arrivati il 30lt e poco dopo il 15lt...mio dio,questo hobby non mi finirà mai di stupire...
|