Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2009, 16:04   #74
dado69
Discus

L'avatar di dado69

Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Federico, penso che tu abbia completamente ragione, ma direi che se non ci sono in vasca valori di durezza così sballati come si potrebbe pensare, non dovremmo guardare i dettagli. Anche determinati tipi di piante non amano valori di durezza alti, temperature eccessive ecc... ma si adattano senza alcun problema, come i pesci. Quindi per il problema che ha, mi sento di consigliare quello che ho consigliato. Per l'elodea, e' una pianta che ama la fertilizzazione liquida, quindi io non smetterei, ma un minimo di fertilizzazione non la farei mancare. Non dando da mangiare alla pianta se ne approfitterebbero le alghe precisando che non ha utilizzato fondo fertile e le tabs di solito sono a lenta cessione. Per il ferro poi, secondo me, in una vasca non dovrebbe assolutamente mancare.
P.S.= ho tenuto in plantacquario con ottima fertilizzazione, caridine che si riproducevano anche, neon ( pesci ) con temperature a 32°, piante con la stessa temperatura che si sono adattate perfettamente. Quindi non credo alla continua ricerca dei valori ottimali, ne' per piante ne' per pesci

Page generated in 0,14621 seconds with 13 queries