Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2009, 15:01   #146
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MonstruM
Originariamente inviata da mario86
5) il profilo compilalo per la sezione il mio primo acquario
Mario perdonami ma non sono d'accordo su questa affermazione
hai fatto bene a fare questa puntualizzazione

è ovvio che le mie considerazioni si limitano alla sezione che frequento, in particolare a quello che possiamo definire l'argomento dello sfogo, ovvero una presa di posizione sostanziale più su chi consiglia che su chi cerca i consigli.

nella sezione poecilidi, purtroppo, pare che la causa delle morti sia sempre da ricercarsi nel famigerato profilo della vasca e nei valori dell'acqua, l'analisi di questi si conclude poi con assurde terapie o consigli che poco hanno a che fare col problema in esame.
nella sezione che ho portato alla vostra attenzione è evidente che la causa dei problemi non è da ricercarsi nel profilo della vasca.

non è che se muore un platy la colpa è del neon che in quella vasca non c'entra una mazza

un esempio appena trovato:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=235326

non vorrei passare per quello che se ne sbatte degli abbinamenti
però ribadisco che se in una vasca muore un guppy la colpa non è del neon, spesso si risolve la questione consigliando di tenere o l'una o l'altra specie...personalmente tenere in un 60 litri 5 neon con 3 guppy o 5 neon da soli è la stessa cosa per il neon...campa male comunque in 60 litri
meglio 100 neon in 300 litri anche se, ad occhi inesperti, sembra stiano più stretti
mario86 non è in linea  

Page generated in 0,09515 seconds with 13 queries