Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2009, 11:58   #100
Mekare
Pesce rosso

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mekare

Annunci Mercatino: 0
Scusate se torno un attimo indietro con la discussione ma credo, essendo che sono quì da poco, di aver trovato una pecca nel sistema del forum.
Ora mi spiego meglio..
Io arrivai con un puffer tenuto in un 20 litri in acqua dolce senza aver fatto maturare il filtro e chi ne ha più ne metta. Non c'è dubbio che l'errore era stato mio, per non essermi informata MA soprattutto del venditore.
Mi sono però trovata nella situazione di essere stata attaccata da alcuni utenti del forum come se fossi stata io che volontariamente ho creato questa situazione al povero malcapitato pesce palla.

Ora, bisogna rendersi conto che il linguaggio scritto è qualcosa di molto delicato. E per quanto faccine e simbolini vari possano indirizzare una persona nel capire se stiamo scherzando, se siamo seri o quant'altro, alla fin fine i toni devono cercare di mantenere la conversazione nel modo più dolce e possibile.

Io apprezzo TANTISSIMO tutti i consigli e il lavoro che fate, e che io pian pianino sto cercando di fare con attenzione, ma essendo che il format scritto ci consente di leggere quel che scriviamo,di stare attenti a ciò che scriviamo ma soprattutto al come.

Quando entrai mi sentì molto offesa da alcuni(che ora non ricordo..ma vabbhè )mi sembrava di essere entrata nel covo di greenpeace con una pelliccia e vestita interamente in pelle. >_<
Però poi comunque ho visto che i contenuti c'erano e ho voluto proseguire nello scoprire questo mondo.
Se vediamo ad esempio che utente X ha una vasca con 10 scalari in 50 litri d'acqua(sparato a casa ovviamente...spero >_<) allora invece di dirgli"oh!! non ci credo..insomma ci potevi arrivare anche tu che erano troppi no? torturi gli animali così! Riportali al venditore"
magari dirgli "Bhè, mi dispiace dovertelo dire ma tutti quei pesci in quella vasca non riuscirebbero a convivere. Guarda potresti provare a riportarlo al venditore ed in caso lui non li rivoglia prendere indietro potresti mettere un annuncio nella nostra sezione vendite così magari potresti recuperare un pò dei soldi per prendere una vasca più grande e quella piccola potresti o tenerla per un futuro o vendere anche quella"
Stuzzicare la persona, che comunque è ENTUSIASTA del suo nuovo acquario,(E' come se ad un bambino toglieste il gattino nuovo perchè ha la rogna. Non vuole capire e non lo vorrebbe dare via) a cercare di fare le cose fatte bene per LORO e non poi per i pesci; lo so che è brutto da dire ma alla fin dei conti gran parte delle persone che vedo arrivare quì tengono più alla loro estetica che alla salute effettiva dei pesci.
Ovviamente noi diremo tutto ciò che è necessario per la buona salute dei pesci, e speriamo che le persone con un pò più di intelletto e senso del rispetto ci ascoltino. Con le altre..bhè usando questo piccolo giochino di psicologia probabilmente possiamo dire che probabilmente qualcosa in più si è stato fatto!
Insomma il concetto lo avete capito^_^
Scusate se mi sono dilungata.
Mekare non è in linea  

Page generated in 0,11317 seconds with 13 queries