Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2009, 11:25   #1
popeye
Ciclide

L'avatar di popeye

Città: Verbania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alessia84
Leggo spesso che le Anubia per vivere bene dovrebbero essere legate con un filo sottile o a un tronchetto o a una roccia... è indispensabile questo? Perchè sono eventualmente ancora in tempo per farlo
Ciao Alessia84,
le Anubias puoi fissarle agli arredi (rocce, legni, ecc.) oppure anche piantarle nel ghiaino, avendo pero' l'accortezza di lasciare scoperta la base da cui si dipartono le radici

E quando effettuerò il primo cambio, quanti litri devo cambiare
Il primo cambio fa fatto una volta terminata la fase di avviamento, o magari anche poco dopo aver messo i primi pesci. Per frequenza e litraggio ogni acquario fa storia a se', potresti iniziare da 25% ogni 2 settimane e poi regolarti in base a quanto velocemente si inquina l'acquario

quanti di acqua di rubinetto e quanta di osmosi? Quella d'osmosi non va biocondizionata giusto?
Questo dipende da tre fattori:
- i valori della tua acqua di rubinetto
- i valori dell'acqua che hai in acquario
- i valori di acqua che vuoi ottenere

Quindi direi che se ne parla piu' avanti, quando avrai ultimato l'avviamento...

Ovviamente il picco dei nitriti non c'è ancora stato, quanto dura in media? Facendo il test ogni 3 gg non rischio di non notarlo??
Non avere paura che ti scappi il picco, ma sii sempre un po' prudente...se dopo un mese avrai NO2 a zero e NO3 maggiori di zero vorra' dire che ti si sono formati i batteri che trasformano nitriti in nitrati
popeye non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08646 seconds with 14 queries