Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2009, 10:40   #4
vinci_s79
Discus

L'avatar di vinci_s79

Città: Funck cazz Island
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ebbene si, non ho saputo resistere alla tentazione del forbox!
Il tipo di ruduttore di flusso che ho usato non è adatto, perche è di quelli con la sferetta, usati come valvola di non ritorno ( via libera da un verso e strozzatura regolabile dall'altro ) e ha delle piccole perdite, nel campo dove vengono usati sono di importanza nulla, ma qui invece non è tollerabile. Quindi in attesa che venga domani ho messo uno di questi forbox. Ho notato che la punta del grano che chiude e gia abbastanza lucida quindi se si usa, come nel mio caso, un tubo in poliuretano da 4 x 2,5 che è abbastanza resistente è quasi impossibile bucarlo in tempi brevi. La regolazione non è molto precisa, perche basta un minimo movimento della vite per tapparlo del tutto o aprirlo troppo. Io ora l'ho regolato a 12 bolle al minuto, l'ho posizionato sotto la scatola del filtro, e la bolla che sale è diretta verso l'uscita della pompa e viene quindi lanciata oltre meta acquario. Come dovrebbe essere la regolazione? a quante bolle/min?
Dipende dal litraggio della vasca,considera che per 100lt netti siamo sulle 4/5bolle al min.
Cmq potresti mettere: 1forbox per abbattere la grossa pressione, ed uno rubinetto tipo flebo per regolare, io regolo con un secondo forbox.
Cmq è vero basta poco per farla sparare, ed è li il gioco, si devono fare dei movimenti molto lievi ed attendere la variazione di flusso che NON E' ISTANTANEA,
vinci_s79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09759 seconds with 13 queries