Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2009, 10:11   #76
Perry Cox
Discus

L'avatar di Perry Cox

Città: kingston
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
mi sono stufato dei post che come testo hanno 10 faccette cosi e al massimo una mezza frase del tipo "non ho parole" ecc ecc, se non hai parole,

......non ho parole........

comunque, per entrare in tema, io penso che purtroppo, sopratutto negli ultimi tempi, troppi siano gli utenti che se ne sbattono altamente di creare un acquario come si deve, considerando la vasca solo come futile oggetto di arredamento, nel quale metterci qualunque cosa aggradi all'utente di turno. Arrivano sul forum, chiedono tre o quattro cose pazzesche e si incazzano pure quando qualcuno risponde loro in maniera forse un po' stizzita. Beh, ho cercato di non essere presente in queste discussioni, più per non ledere la sensibilità di altri utenti esperti che hanno invece adottato una linea "buonista" che per altro; ma questo mi è costato molto.
Dall'altra parte, si (era) creata una serie di persone con pochissima (o quasi) esperienza, che però si comportava come fossero "luminari" dell'acquariofilia, ripetendo all'infinito nozioni più o meno valide lette sulla rete o su qualche libro, dimenticandosi che tra la teoria acquariofila e la pratica "passa molta acqua sotto i ponti".....e via a sconsigliare specie perchè magari la media dei valori ottimali non collimava, chi suggerisce di usare sempre Ro/rete 50/50 perchè "è il metodo ottimale", o chi ancora consiglia cambi con RO senza nemmeno sapere i valori, suggerendo % del tutto casuali.
Dulcis in fundo poi, negli ultimi tempi alcune sezioni di AP si erano tramutate in qualche cosa che assomigliava più ad una chat di discussione su Harmony e Humor inglese di bassa lega piuttosto che ad un serio forum di acquariofilia……utenti con centinaia di messaggi in poco più di una settimana, il 90% dei quali postati per discutere di acconciature, credi religiosi, associazioni varie e altre cose del genere quando il discorso era serio, ******* varie quando invece si degenerava.
Come ha detto MarcoAP più volte, il forum è ANCHE una comunità dove la gente si incontra, si rilassa, fa amicizia e si confronta…….ma negli ultimi tempi (e grazie ai mod per il lavoro che attualmente stanno svolgendo), l’acquariofilia stava diventando di secondo piano.
Lungi da me il colpevolizzare l’OT divertente che scaturisce di tanto in tanto o il denigrare chi interviene sul forum nonostante una poca esperienza acquariofila, anzi…..è che, come diceva qualcuno in passato, non è la sostanza che fa il veleno, ma la quantità…..parafrasando, non è “il cazziare” su AP con OT o post divertenti che uccide il forum (guardate poi chi sta dicendo queste cose….), ma la quantità degli stessi in rapporto alle discussioni serie.
Non può esistere SOLO il “cazzeggio” , così come sarebbe noioso se non esistesse.
Scusate se magari nella fretta di scrivere da lavoro, ho postato delle cagate……avrei molto altro da dire, ma in fondo siamo solo alla terza pagina di post, c’è ancora tempo……..

perry
Perry Cox non è in linea  

Page generated in 0,09683 seconds with 13 queries