Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2009, 20:13   #98
popeye
Ciclide

L'avatar di popeye

Cittā: Verbania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 54
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da franco pinto
ho letto " l'acquario" il libricino della tetra e per fare un cambio parziale dell'acqua ci vogliono un'infinitā di flaconi e reagenti etc.etc. il procedimento secondo l'acquaportal č:
scatenatevi in questa discussione facendomi capire passo passo cosa fare oppure segnalatemi un link adatto a noi provetti acquariofili.
ciao,
sui cambi d'acqua piu' che link a delle guide ci saranno decine di post con le stesse domande... comunque i link piu' interessanti li trovi sempre in firma a Milly e Paolo Piccinelli oppure nel thread "link utili" in cima a questa pagina!

per la frequenza e la dimensione dei cambi d'acqua non c'e' una regola fissa, ogni acquario si sporca a modo suo, quindi tieni monitorati i valori delle sostanze inquinanti e regolati di conseguenza.

se usi acqua del rubinetto, la procedura corretta sarebbe prepararla il giorno prima in un bidoncino aperto e lasciarla decantare per far evaporare il cloro e depositare i metalli pesanti.
a questo scopo puoi anche aggiungere una sostanza chiamata biocondizionatore, ma se lasci riposare la tanica 24 ore non e' indispensabile.

sarebbe invece opportuno che l'acqua nella tanica avesse piu' o meno la stessa temperatura di quella dell'acquario, per ovvi motivi.

mentre fai il cambio, se spegni la pompa eviti che l'improvvisa cascatella ti rovini piante e fondale, e spaventi anche di meno i pesci.

altro non mi viene in mente...
popeye non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09132 seconds with 13 queries