Discussione: Riparto da 0.....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2009, 16:56   #11
Smileface
Guppy

L'avatar di Smileface

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Riparto da 0.....

....e mi sono scordato quasi tutto

Detto questo, sto per cambiare il mio acquario da 65 lt con uno più grosso, pensavo ad uno da 180lt lordi (100x40x50) che alla fine dovrebbe contenere circa 150lt netti e mi servirebbero un pò di info per rinfrescarmi la memoria sull'allestimento.

1. I pesci
lo vorrei allestire principalmente per metterci degli scalari, può andar bene come litraggio? E' piccolo? Quanti ce ne posso mettere al max visto che in giro si parla di non meno di 5 esemplari?
Che altri pesci ci posso far convivere? Un branchetto di un'altra spece sarebbe l'ideale, ma non vorrei creare casini nella vasca

2. Piante
che tipo di piante ci posso mettere? Stavo leggendo di piante a foglie fina ed alte tipo la vallisneria, vanno bene? Altro?

3. Allestimento (di conseguenza)
suggerimenti per il fondale (chiaro, scuro, fino...), pietre e rocce?

4. Tecnica
Quanta illuminazione? L'acquario che ho adocchiato monta di base 2 t5 da 39W, possono bastare per il tipo di piante compatibili con i pesci?
Il filtro che mi darebbero è un Askoll pratico 200, quindi non penso ci siano problemi di filtraggio, giusto?

Vi viene in mente altro?

Grazie mille per le risposte!

Ciao

Page generated in 0,18111 seconds with 13 queries