Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2005, 01:54   #4
roby2073
Guppy
 
L'avatar di roby2073
 
Registrato: Feb 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 52
Messaggi: 295
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
SONO NATI!!!!

Io non ho toccato le uova, ma giornalmente ce ne erano di meno. Ho notato che qualcuna è finita nelle fauci delle lumache.

Solo due sono diventate bianche.

Spesso i cory andavano sopra le uova con i baffi e la bocca, quasi a volerle "pulire".

Questa mattina erano ancora lì (una quindicina in tutto) ed ora SONO NATI!!!.

Credevo fossero state definitivamente eliminate dalle lumache, ma guardando bene ho visto dei nuovi avanotti.

Non somigliano ne ai black molly (neri fin dalla nascita) ne ai guppy (che ho visto crescere) e di sicuro non sono platy (più grossi e tozzi fin da avanotti).

Sono biancastri e hanno tutto l'aspetto dei classici girini di rana. Si nascondono sul fondo delle piante (mentre gli altri si sono abbarbicati in cima, quasi a pelo d'acqua).

Sono più grossi degli altri appena nati (circa 0,5 cm) e somigliano ai cory solo per il fatto che sono più affusolati (fatti quasi a spillo).

Per ora ne ho contati tre, ma anche per vedere quelli sono diventato pazzo.

Ora spero solo che non diventino il pasto di qualche platy, guppy o molly, ma se restano sul fondo, forse se la cavano.

P.S.: agli altri avanotti dò lo stesso cibo che do ai grandi, sbriciolandolo fino, ma ai cory dò le pasticche (che arrivano sul fondo). A questi che gli dò? Se restano sul fondo non mangeranno mai considerata la voracità degli altri!!!

P.P.S.: malgrado l'euforia del momento, ora la mia focina di vita è completa: 17 avanotti di guppy di 13gg, 6 avanotti di platy di 23gg, 4 avanotti di molly di 3gg (almeno quelli che ho contato finora), almeno 3 avanotti di cory. Per 80lt. d'acqua netti, mi sa che sono nei guai. AIUTOOOO!!! Che ne faccio?
roby2073 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14659 seconds with 13 queries