Discussione: Tutto Scalari Parte XI
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2009, 09:39   #3
Cartiz
Ciclide

Città: Carbonate (COMO)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Di nulla Biraghi Dario, comunque io intendevo, e vista la tua popolazione ne sono ancora piu convinto, di allestire il 18l per gli avanotti non per gli altri 2 scalari, semplicemente per il fatto che si togliendo i 2 scalari hai tolto una possibile minaccia ma anche i girino e i siamensis (i kallopterius non so come sono) sono minacce per i genitori che quando si rendono conto (o gli viene il dubbio) di non poter proteggere i piccoli preferiscono mangiarseli loro per rifarsi delle energie spese durante la deposizione e poter così riprovarci con una nuova, questo ciclo sarà infinito (o quasi, a volte capita che si fermano) e difficilmente avrai buoni risultati.
Dal mio punto di vista hai 2 possibilità: 1° fare una vasca di accoppiamento per SOLO i 2 scalari magari un bel cubo da 50 cm; 2° procedi con l'allevamento a parte dei piccoli nel 18L (almeno fin che non diventa stretto anche quello poi sarà necessario spostarli).
Ciao

"Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i venti minuti peggiori della mia vita. "
George Best
Cartiz non è in linea  

Page generated in 0,09833 seconds with 13 queries