Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2009, 09:32   #33
neo54
Guppy

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina.s
la cabomba è una pianta notoriamente rognosa, vuole molta luce, co2 acqua un po' acida (ph sotto il 7) e pure il fondo grossolano non le aggrada
Io starei su anubias e cryptocorine e al massimo un ciuffo di vallisneria spiralis che fa la sua scena e non cresce molto
Puoi anche inserire il miriophillum che ha le foglie ad aghi come la cabomba.
Le cryptocorine sono di varietà green e brown alcune tendono al rossiccio, secondo me è una pianta molto bella.
Una cosa importante, abbassa la temp. :27° non ti servono per i poecilidi e danneggiano le piante; scendi gradatamente a 24° .

La comparsa di alghe e lumachine fa pensare ad un sovradossaggio di cibo, metti a dieta i tuoi pescetti e la situazione migliorerà.

Quando mi sono nati i corydoras panda somministravo cibo in quantità maggiore per esser certa che mangiassero tutti, e ogni giorno levavo a man o le filamentose e le lumachine col metodo della rondella di zucchina messa a luce spenta che la mattina prelevavo zeppa di lumachine.

edit: Piuttosto prendi un po' di lana di perlon e strofina con quella una volta alla settimana
ciao bettina! ti ringrazio per la tua precisione e penso che seguiro' i tuoi consigli. cerchero' di trovare presso il mio negoziante qualcuna delle piante elencate orientandomi pero' verso qualcuna che mi riempia lo sfondo e faccia da riparo per altri eventuali nascituri . riguardo la pulizia del vetro, non uso raschietto ma quella spugnetta calamitata ed una pezzuolina tipo chamex per lo sfondo. ti manterro' aggiornata sugli sviluppi
dimenticavo: sto anche facendo qualche esperimento per aggiungere un po' di co2 usando pero' un impianto fai da te a fermentazione
se va meglio cerchero' un piccolo impiantuccio adeguato alla mia vasca
neo54 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11138 seconds with 13 queries