|
|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
l'argilla espansa è inerte, quindi non apporta nulla alle piante... come pasticche fertilizzanti da fondo vanno benissimo le dennerle (echinodorus tabs e cryptocoryne tabs nel tuo caso) o le seachem tabs.
Aumentando la luce, dovevi di conseguenza nutrire meglio le piante anche dalle radici... loro sono andate in sofferenza e le alghe ne hanno giovato.
Lo spettro va bene, 4000 la prima (mi pare) e 4500 la seconda... magari un pò giallo, ma non è quella la causa delle alghe.
|
Bene bene... con questo post ho ricevuto tantissime informazioni! Grazie a tutti!!
Quello che ho fatto fin'ora è stato:
1) iniezioni di acqua diluita con acqua ossigenata (con le giuste dosi, secondo quanto indicato nei vostri post) per debellare un pò di microbi e alghette
2) pulizia del fondo e delle piante
Vorrei chiedervi una cortesia.. sapete indicarmi un "piano di battaglia" o comunque una sorta di lista con le cose da fare di volta in volta?
Non sò... c'è qualche programma... una lista con le tempistiche delle cose da fare giornalmente, settimanalmente.. ecc ecc... ???
grazie di tutto e grazie xche' mi state facendo avvicinare al mondo dell'acquario!!
P.S. Domani compro le provette per l'NO3 e vi aggiorno!