|
Originariamente inviata da Jekoz
|
Già che ero li ho anche preso tre Caridine.....non so che razza di preciso ma non sono quelle piccole colorate (red cherry) ma bensì più grandi e di colore tendente al grigio....appena avrò qualche foto magari ve la posto e mi dite il nome scientifico preciso!
|
ciao
Jekoz,
probabilmente sono caridina japonica (o multidentata):
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...I/caridine.asp
|
Originariamente inviata da Jekoz
|
Per ora grazie e se qualcuno volesse aiutarmi con la sua esperienza dandomi consigli e/o suggerimenti riguardo al futuro popolamento (i dubbi principali che avevo sono nell'ultimo post a pagina 2) della mia vasca lo ringrazio in anticipo!
|
beh, con la mia esperienza non posso proprio aiutarti perche' non ne ho!
pero' ho notato che stai ipotizzando un biotopo simile al mio 180 litri lordi, quindi ti butto li' l'idea che mi sono fatto leggendo qua e la' su AP:
15 cardinali
10 nannostomus
2 o 3 apistogramma (ram, caca, agassizi, borelli...)
5 corydoras
4 otocinclus
purtroppo io per ora sono fermo ai cory, causa pH ballerino su cui devo ancora capire come intervenire....ho l'acqua di rubinetto con kH=2, porca trottola!
ovviamente se vuoi tenere gli ancistrus devi considerare le dimensioni che raggiungeranno da adulti...mi sa che rispetto a quelli che hai ora devi fare un po' di selezione, e rinunciare ad altri pesci da fondo.