Discussione: Arrivato al bivio ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2009, 21:44   #10
zeper
Guppy

L'avatar di zeper

Città: Prov. Reggio E.
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI
Abracadabra, dovrebbe cementare la vasca

il problema che ogni volta che si scioglie un molle del genere , i valori si alzano.

io svuoterei , parcheggerei nella vasca senza sump e rifarei.

pensa, x mettere una sump, un tracimatore
IN effetti togliiere i molli è impossibile, sia meccanicamente ... che con soluzioni chimiche, la vasca è invasa ...
forse sarebbero troppi i danni ... che arrecherei agli abitanti attuali vista la tossicita' di palythoa e c.

D'altro canto spostare i duri in una nuova vasca ... temporanea ... anche utilizando buona parte dell'acqua vecchia secondo me è un rischio enorme.
CI sarebbe da ricablare tutta la vasca temporanea ... e contemporaneamente far ripartire la vecchia ... con nuove rocce.
CERTO accessori non mi mancano ... ma mi è venuto il dubbio della luce ... da spostare ....... o sposto la nuova al posto della vecchia....
La vasca provvisoria pesa una tonnellata ... 130x60x60 15 mm. tirantatp ... con filltro sul lato posteriore e separazione in opalina... una vecchio vasca nata con biologico, viota da duìiversi anni ... resisterà?

E far maturare le nuove roccie nella vasca temporanea ? con schiumatoio e luci .... che non ho .... a parte 2 vecchie elos a ciambella ... per poi svuotare la vasca con i coralli, pulire gli sps da invasori "moll" vari .... togliere tutto .... pulire mettere coralli in bacinelle e le rocce vecchie .... nons so' dove ... nella vasca da bagno ???
spostare le rocce con l'acqua nuova ... nella vasca, fare la rocciata ... rimettere i coralli che a questo punto si suicideranno senz'altro, se primo non l'ho già fatto IO

NON CREDO ... DI FARCELA ....
zeper non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14305 seconds with 13 queries