Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2009, 22:31   #10
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
Spettro:
lo skimmer funziona in questo modo: tramite la pompa e la miscelazione dell'aria si formano le bollicine nella cosidetta camera di contato......ora queste bollicine hanno la capacità di attirare le molecole di inquinanti disciolti nell'acqua .......piu le bollicine rimangono nella camera di contatto
piu attirano le molecole d'inquinanti......e viceversa......per farle rimanre il piu a lingo possibile nella camera di contatto piu le bollicine devono essere fini/piccoline........piu sono grosse e meno tempo impiegano a risalire la camera di contatto e finire nel bicchiere......

ora se le bollicine sono finissime e quindi molto ma molto cariche d'inquinanti....però impiegano moltissimo tempo a finire nel bicchiere
e non va bene (troppo secco)
viceversa se le bollicine sono grosse meno tempo impiegano a riversarsi nel bichiere ma non sono molto cariche d'inquinanti (troppo bagnato)

quindi agendo sulla vite devi trovare un buon compromesso.....
ti do un'altro riferimento: la shiuma che si forma all'interno del bicchiere
de essere abbstanza "corposa" ma non deve seccarsi ma bensi sciogliersi e diventare liquido di color (nel caso del nanodc) verdegiallognolo
piu o meno carico...io da quand ho inserito il bicolor schiuma gialloverdognolo molto piu di quando non avevo il pinnuto.....

bo spero di essere stato chiaro.....

nique: yes se shiuma aciutto dai un po piu di aria e viceversa se schiuma bagnato da (chiudi) meno aria

ciao

Page generated in 0,12850 seconds with 13 queries