|
Quella di Simone sebra piu una crescita da T5, Tu Algranati e Sanza siete passati da Hqi a t5, no? Credo che la differenza di crescitta sia li, l'impostazione ormai è da Hqi , se si parte da talee, con hqi si ha una crescita maggiore, piu veloce e secondo me piu naturale, partendo da talee usando da subito t5 la crescita viene come quella di Simone 1968, poca crescia in altezza e ramificazione piu fitta..stile millepora..forse pi bella, va a gusti persnali, ma sicuramente poco naturale.
Io ho provato un acquario partito con hqi e avevo ccrescita e forme di crescita come le vostre,ora con questo sono partito con t5 e le acro crescono sicuramnete meno in altezza, ma si ramificano di piu alla base..ma la crescita è davvero molto piu lenta che con le hqi.
Avete messo le foto, detto che la sfida è la differnza di crescita fra kh diversi, ma non avete detto che kh avete il calcio e magnesio.....dateci questa info atrimenti è imposibile trarre conclusioni mi sembra una sfida molto costruttiva.. Però se uno di voi a zeovit o ancora la zelite ma la sta per togliere credo che fra poco lavorerete a kh uguali se non simili..sarebbe stato interessante vedere anche la differenza di crescita fra una vasca bella come quella di algranati che non usa zeovit e una bella come quella di Sanza gestita con zeovit e kh basso 6-7 come consiglia zeovit..
|