Discussione: Alghe in caridinaio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2009, 10:16   #10
FABIETTO1981
Pesce rosso

L'avatar di FABIETTO1981

Città: Torre del greco
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite Skype a FABIETTO1981

Annunci Mercatino: 0
simogeme,
Da oggi spengo una lampada, visto che sto usando lampade compatte, inizio a prendere in considerazione la sostituzione con due pl da 9w, così ho una luce piu diffusa e omogenea senza esagerare con la potenza.

balocco,
So che le piante non vivono solo di fluorish, ma essendo una vasca per caridine è consigliabile ridurre al minimo la fertilizzazione anche perchè le piante inserite non richiedono particolari esigenze, quindi la mia scelta è caduta sul fluorish, uno di quei beveroni che bene o male contengono un pò di tutto, essendo alla prima esperienza con questi stupendi animaletti, sto cercando d'imparare il piu possibile.

druido.bianco,
Non credo che le mie alghe siano dovuto ad una eccessiva fertilizzazione di fluorish, ho sempre usato 10ml alla settimana in 150lt e mi sono trovato bene, anche perchè la prima dose è stata inserita la settimana scorsa e la maggior parte delle alghe già c'era. Proverò ad usare un dosaggio dilazionato 0,5 due volte a settimana e vediamo come va. Riguardo il protocollo completo, vorrei evitarlo al momento, visto che la vasca è piccola e non vorrei causare piu danni che benefici.
Cmq vi ringrazio delle risposte e ne aspetto tante altre per imparare sempre di piu
Ciaooo
FABIETTO1981 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12172 seconds with 13 queries