Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2009, 11:27   #58
demoneblu
Guppy

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
flea84 Ma sei seria ?
Non stiamo parlando di ciclidi in generale (quelli sudamericani poi morirebbero in breve per la durezza dell'acqua) ma di pulcher.
Dopo la deposizione una coppia di pulcher diviente molto aggressiva anche verso pesci più grandi, senza considerare che sono , è vero detrivori , ma anche carnivori. Io non ci avrei nemmeno mai provato.
E poi ripeto : i pulcher sopravvivono in acqua neutra o leggermente basica con la diretta conseguenza che saranno comunque meno a loro agio (più stressati e aggressivi), vivranno meno e se mai riusciranno a riprodursi i nascituri saranno quasi tutti maschi !
Fare riferimento alle condizioni di vita in natura ha senso solo fino ad un certo punto dato che sono tutti esemplari nati da allevamenti .
Insomma una palese forzatura solo per un eccesso di avannotti di guppy da tamponare !
A questo punto avrebbe più senso dedicare ad ognuno la sua vasca e dare gli avannotti di guppy direttamente ai pelvica come cibo vivo.
Insomma piuttosto che creare una situazione di disagio per tutti...
Se proprio vuoi uno stermina avannotti mettici un xipho femmina bello grosso in vasca... (ma ricorda che per un acquaruiofilo queste sono sluzioni molto discutibili)
demoneblu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10464 seconds with 13 queries