Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2009, 00:20   #2
Ottica Italy
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guppy femmina branchie pallide

Salve a tutti, premetto che sono un neofita, mi chiamo Angelo e mi sono avvicinato da poco all'acquariofilia. Ho un acquario da circa due mesi, la mia piccola guppy appena dopo aver partorito, appare malaticcia.

Ha un nuoto lento,
inappentente ( ha lo slancio appena metto il mangime Tetra min, ma mangia poco o niente)
sembra avere le branchie pallide e aperte,
staziona spesso negli angoli alti dell'acquario,
la pinna finale presenta una apertura nel mezzo
e' chiaramente dimagrita
le sue feci sono bianche semitrasparenti ( almeno quelle che ho viste, ricordo forse una volta erano metà scure e metà chiare, ma non posso esserne certo)
qualche giorno fa stazionava spesso sul fondo

In vasca c'e anche la sala parto con circa 35-40 avanotti di circa 1 cm

Già da 15 gg anche un Neon presenta strani fenomeni aveva il ventre tumefatto, ho ripristinato i valori dell'acqua e il vente sembra essere migliorato, resta comunque magro un po stortarello e non mangia affatto.

Valori precedenti arrivati a NO3 25 _ NO2 0 _ GH >10d _ KH 15 _ PH 8
Valori attuali appena rilevati NO3 25 _ NO2 0_ GH>10d _ KH 6 _ Ph 7.2

Ho fatto i test con Tetra test 5 ( immergo al striscetta in acquan per un secondo, domanda: ma la striscetta si legge subito dopo i primi 60 secondi di attesa, oppure bisognerebbe aspettare oltre? Lo chiedo perchè noto che dopo 10 minuti i colori si alterano ancora)

Spero la mia mail sia completa e spero di poter aiutare la mia guppina gialletta.

Saluti Angelo
Ottica Italy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10923 seconds with 13 queries