Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2005, 09:58   #1
DOC190401
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Cambiata tutta l'acqua .... di nuovo torbida. Aiutoooooooooo

Ciao a tutti, per chi non avesse seguito la vecchia discussione ( http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=27751 ), vi faccio un riassuntino.
Riempita la vasca con acqua di osmosi, portata a temperatura e aggiunto piano piano il sale (Marine Environment). Risultato: "latte" al posto dell'acqua. Dopo 4 giorni di latte in vasca .... e alle ginocchia, decidiamo di svuotare completamente la vasca, la ripuliamo per bene e prepariamo 60 litri di acqua in 3 taniche da 20 litri (ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi, per cui perchè non provare?!?!). Risultato: densità corretta e acqua cristallina.
Riempiamo nuovamente la vasca con l'acqua preparata, pompe e riscaldatore accesi ..... dopo 3 giorni ..... di nuovo acqua torbida. In pratica, per cercare di farvi capire, sul fondo e sulle pareti della vasca si forma un sottilissimo strato biancastro, che una volta smosso manualmente ha rilasciato una fittissima nebiolina in vasca che non se ne vuole andare. Vi dico solo che quardando l'acquario di lato non riesco a vedere il lato opposto!!!!!!
Che cavolo sta succedendo?!?!?!?!? Non mi era mai successa una cosa del genere, qualcuno ha qualche spiegazione a questo immenso mistero della fede???!?!?!
Prima che me lo chiediate voi, l'acqua di osmosi usata è perfetta (test Salifert) e sono sicuro che vada bene dato che proviene da un impianto di un laboratorio di ricerca, per cui se non è buona quella!!!!!!!!!
Il sale è nuovo. Per cui non so veramente cosa possa essere.
Se qualcuno ha qualche consiglio sarà bene accetto.
Grazie e scusate se mi sono dilungato.
DOC190401 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13173 seconds with 15 queries