Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2009, 13:39   #216
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Momento.....tu stesso hai detto nel tuo acquario le femmine non partorivano o "ritardavano" i parti qualora si verificassero condizioni di sovrapopolamento....non appena rimuovevi i piccoli le femmine tornavano a partorire.....giusto ? (e non perchè fossero malate...)
Sì, ma io corro ai ripari quando succede... possibilmente PRIMA che si ammalino.
Quei (pochi) casi di patologie in vasca che ho avuto in vari anni erano tutte riconducibili a situazioni di sovrappopolazione (nota bene: non ho detto che la tua femmina E' malata, ho detto che E' in una situazione di STRESS, per cui POTREBBE facilmente ammalarsi).
E' vero che si "regolano" come possono, ma non vuol dire che bisogna approfittarne, anche perché che te ne fai di una "cucciolata" di avannotti nati "sottosviluppati"?
Poi se credi che le tue condizioni siano le migliori possibili fai come ti pare. Chi alleva e riproduce pesci (non solo i guppy che figliano anche in un bidè, anche altre specie un po' più esigenti) sa bene che tali situazioni non sono raccomandabili. Dopodiché si può anche far finta di nulla e convincersi che va bene così. A volte va bene per mesi, a volte però ti ritrovi a postare nella sezione malattie (lì è sempre pieno di gente che la pensava come te, vorrà dire qualcosa?).
ilVanni non è in linea  

Page generated in 0,09092 seconds with 13 queries