Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2009, 12:30   #172
lupastro
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Messaggi: 976
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
eccomi di nuovo
finalmente sabato ho avuto il tempo di fare lo sfondo nero all'acquario: un bel lavoretto di compensato fine e venrice spray opaca e hoplà!
perfetto! GIAK sarà sicuramente conteto
da spento ora sembra un pozzo nero senza fondo.. ma da acceso.... non cambia una cippa da prima!
vabè
in effetti però, con l'arrivo della bella stagione e delle giornate più luminose, mi si stavano formando un po' troppe alghe e così mi sono deciso, e speriamo che ora migliori.

sabato ho preso dei cardinali da aggiungere alla fauna, che ora è così costituita (i gamberi li ho levati tutti e due):
5 cory aneus
8 otocinclus (ne ho presi altri due.. perchè mangiano le alghe.. mah!! cmq sono bellissimi )
e 11 cardinali (erano 12 ma uno è defunto.. li vendevano con il 3 x 2 )

i pesci, a parte il defunto, mi pare stiano bene: nuotano arzilli e mangiano bene
ma è presto per dirlo.. speriamo bene

da qualche giorno però mi si è opacizzata l'acqua
era già successo tempo fa.. prima di mettere i pesci e avevo provveduto a fare un bel cambio d'acqua (30/40%) e filtrato con carbone, e tutto è migliorato
imputavo la cosa ai legni presenti in vasca
ora però non è proprio la stessa cosa
mentre prima c'era una punta di giallo, tipica dei legni, ora è opaca, ma incolore ed è come se il vetro fosse appannato.. si vede tutto sfocato.
sabato, prima di mettere i cardinali e oscurare il retro con lo sfondo, ho fatto il cambio quindicinale: 20 litri (su 120 -teorici-, che saranno 110 netti), con acqua 50/50 osmosi e rubinetto, ma non è migliorato molto.
ho riinserito un po' di carbone ieri pm e oggi vedrò se migliora.

da cosa può dipendere questa cosa?
lupastro non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13109 seconds with 14 queries