Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2009, 13:43   #160
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
claudia ardizzoni, il ph a 8 non è assolutamente grave, anzi, è normale se hai usato acqua di rubinetto, che il gh sia altissimo se hai il kh a 25 è probabile ma non sicuro, per niente... che gli no3 siano legati agli no2, diciamo che potrebbe anche esser vero, ma se il filtro funziona hai no2 costantemente a zero e no3 in progressiva salita sino a che non li abbassi con cambi d'acqua, sentito cio che ha detto sto negoziante, ritengo che dovresti stare un po attena hai consigli che ti da soprattutto perchè dice che accontenti un po tutti (a parte il ph, dice) invece i tuoi valori sono alti, stanno bene solo i pesci che vogliono valori alti, se abbassi un po i valori sino a renderli intermedi stanno male tutti...

lascerei perdere il ph minus per tirar giu il ph, direi che diventi schiava del prodotto che dovrai usare regolarmente e sino allo sfinimento per mantere il ph stabile... te lo sconsiglio assolutamente, se vuoi abbassare il ph, fai cambi con osmosi (in un lasso di tempo non troppo breve) e quando arrivi a kh circa 4-5 inserisci la co2, cosi tiri giu il ph e sarà più facile controllarlo... personalmente terrei i valori cosi come sono, magari abbassando la durezza con qualche cambio e terrei solo i pesci che possono stare con i valori che hai... il carbone l'hai tolto dal filtro?

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10373 seconds with 13 queries