Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2009, 02:12   #4
malų
Stella marina

L'avatar di malų

Cittā: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Etā : 61
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per prima cosa l'idropisia č un'infezione virale causata dal virus " Rhabdovirus carpio" che non dipende direttamente dalla temperatura.
Il brusco abbassamento di temperatura scatena facilmente delle forme di shock che debilitano le difese organiche causando poi varie patologie.

Per effettuare un cambio del 30% ci devono essere validi motivi (es. valore di nitriti, ammoniaca, nitrati troppo alto), altrimenti rischi di far variare troppo i valori chimici dell'acqua. Un cambio del 10% settimanale č ottimale.

Pulisci pure le spugne ma non toccare i cannolicchi se li lavi uccidi i batteri "buoni" e i cannolicchi non servono pių a niente.

Le Anubias sono piante robuste ma il rizoma non deve essere interrato, se puoi legale a rocce o legni con della bava da pesca.

I vetri puoi pulirli a tuo piacimento.

Lascia pure la tanica a decantare, l'importante č trattare l'acqua con un buon biocondizionatore.

Se il portafoglio te lo permette ti consiglio (per esperienza personale) di installare una lampada UV, unita ad una buona pulizia dā ottimi risultati.

Spero di esserti stato di aiuto

Ciao!!!
malų non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10135 seconds with 13 queries