Discussione: vasca 180 x 70 x 60
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-2005, 20:24   #9
G@BE
Discus

L'avatar di G@BE

Città: Follonica
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bhe il problema dell'ostruzione parziale si può ovviare aumentando la superficie di tracimazione e dotando la vasca di 2 pozzetti, in vasche così lunghe è quasi una norma, le paratie orizzontali o verticali presentano ambedue i loro rischi e pregi, valutati ambedue le orizzontali sono forse meno rischose...se la pompa rimane a secco e brucia l'acquario resta completamente senza filtraggio...altro che riduzione! Poi si stà cmq parlando di superfici filtranti enormi, rispetto ad esempio a classici biologici esterni, ed in caso di guasto, perchè di guasto si deve trattare, una riduzione parziale di tale volume, anche per tempi lunghi, se la vasca è sana e stabile non credo possa portare grossi scompensi! Per l'evaporazione si può tranquillamente provvedere con il sistema di rabbocco...i costi sono minimi!

Poi ripeto, la vasca non è mia però se lo fosse porterei più favorevolmente avanti un progetto di questo tipo che non 3 filtri esterni!

Al limite un percolatore interno alla vasca di grosse dimensioni sacrificandone un pò di spazio....

Page generated in 0,09937 seconds with 13 queries