purtroppo mi sono morti alcuni neon e cardinali per colpa dei guppy che gli mangiano via....alcuni sono senza coda.....
allora ho cambiato pescivendolo,gli ho portato un campione d'acqua da analizzare e mi ha detto che il ph era alle stelle.......8.4!
allora mi ha dato una polverina da diluire gradualmente nell'acqua per abbassare il valore fino a 6.3
adesso il ph è ok,mi ha consigliato inoltre di usare acqua di osmosi per fare i cambi quindi andrò da lui a prenderla......
altra cosa che mi ha dato è un disinfettante in gocce da mettere nella vasca per i puntini bianchi presenti sempre su neon e cardinali......
mi ha suggerito di cambiare il tipo di filtraggio,ovvero usare cannolicchi invece che spugne,da inserire nel filtro originale.
secondo voi è meglio utilizzare l'originale con i cannolicchi e il resto oppure prendere un filtro esterno piu grande con maggiore capacità di ricircolo acqua e filtraggio?
mi fate qualche esempio di filtro buono da non spendere un esagerazione.
cmq dopo aver messo a posto l'acqua con i valori giusti e sistemare in mdo ottimale il filtro mi ha detto che posso mettere gradualmente i pesci e penso di riempirlo di guppy
|