TuKo, si ti posso assicurare che se sono arrivato a fare in questo modo è solo perchè ritengo che i vostri consigli siano ben oltre più saggi dei miei istinti/voglie.
Tu sai bene quanto ci tenevo a tenere la coppia di Laetacara Curviceps insiema ad una di Apistogramma...ma purtroppo non è stato possibile....
Detto questo il discorso relativo agli spazi beh quello è molto interessante e vorrei approfondirlo.
Io ritengo che se uno ha a disposizione una vasca di 100 cm una femmina o un maschio possono comunque inmpadronirsi tranquillamente di tutti i 100 cm, ma se la vasca è di 200cm per me il discorso non cambia, perchè qui stiamo parlando di ciclidi, e queste specie sono portate per natura ad assumere ruoli di dominanti e sottomessi, ed in natura in corsi d'acqua di ben oltre 100 o 200cm non credo che il discorso cambi....questi pesci nuotano per Km, e non credo che una vasca di 200cm possa cambiare questa cosa...quindi il mio discorso vuole andare oltre e far capire che comunque in ogni caso di grandezze di vasca e quindi di spazi, il discorso di sottomettere l'altro è sempre lo stesso....nooo???
Ditemi voi....
Poi per tornare al topic, vorrei capirne un pò di più di questa specie e magari se potreste darmi info su come ricreare il biotopo