Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2009, 21:33   #11
Lydia
Pesce rosso

L'avatar di Lydia

Città: Lazio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Alexander MacNaughton,
"sotto un aspetto ha ragione ed è una sfumatura essenziale, non penso sia un problema di etica ma di porsi: Gridiamo al rogo, sacrilegio, COS'HAI FATTOOO????... per una neofita che ha messo due carassidi in 60 perchè potrebbero morire e per la stessa azione muoiono due pesci per alimentare un predatore la reazione si sentono uccellini i bambini che giocano... "

Questo è,formulato in breve,ciò che volevo dire.

Non me la sento neanche di "giudicare" chi acquista apositamente animali vivi per darli da mangiare ad altri animali.
Almeno però a questo punto un pò più indulgenza verso i neofiti mi sembra appropriata.

Alex Murphy, Grazie...ma sono già impegnata
Sempre scherzi a parte....

Anche secondo la mia esperienza moltissimi fanno il percorso pesci rossi-tropicali-marini.
Quando si presenta un nuovo iscritto che ha appena acquistato un acquarietto per il suo pesce rosso con piante di plastica e tutti i classici accessori e chiede consigli-come si fa a dirgli "butta tutto"?
Non si può pretendere che quella persona rinunci al suo pesciolino,al quale è magari affezionato(per questo gli ha preso l'acquario...) o compri un altro acquario da 100l.
Non si può neanche pretendere che acquisisca conoscenze ed esperienza in poco tempo per cui ad altri,prima di lui,non è bastata una vita.
Si possono invece dare consigli semplici e FATTIBILI (senza esagerare ovviamente,ma non credo che questo sia un problema nel forum...)
Se poi quel pesciolino cresce la persona affezionata a lui lo regalarà a qualcuno o gli comprerà un acquario più grande,se ne ha le possibilità ed è abbastanza motivata.
Se invece muore...beh....sarà triste e cercherà di fare meglio la prossima volta,o abbandonerà...ma tanto è solo un pesce!Uno come lo si da da mangiare ad altri pesci,uno come quelli che noi mangiamo.é meno del topo che viene mangiato dal serpente.
Lydia non è in linea  

Page generated in 0,09076 seconds with 13 queries