Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2009, 19:56   #148
elena.filippi
Guppy

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni
Qui si parla di pesci non di figli... Se uno prende un pesce, a mio avviso, dovrebbe tenerlo nel migliore dei modi (quindi anche nutrirlo come necessita). Come ho già detto, se uno è contrario al fatto di alimentarlo con cibi vivi, che prenda una specie vegetariana.
Che vogliamo fare, lo nutriamo a verdure a forza?
Ti faccio comunque notare che i cibi per pesci confezionati contengono comunque pesci ed altri animali appositamente uccisi... Il barattolino di mangime non nasce dall'albero. Chi è contrario ad uccidere animali per nutrirne altri non dovrebbe neppure pensare di acquistare e tenere carnivori quali: cani, gatti, tartarughe acquatiche (la maggior parte sono carnivore), rettili e pesci.
Beh, siccome sono stata tirata di nuovo in causa purtroppo per voi ho diritto di replica :
Apparte il fatto che non capisco perchè tu te la prenda con me.....visto che ho solo riportato un mio pensiero.... (poi siamo fra i pochi toscani qui sul forum o sbaglio?)
- Il discorso del figlio mi era stato fatto presente qualche risposta fa.
- Raga' non vengo mica dai monti con la clava eh, lo so anch'io che il mangime dei nostri pesci o animali domestici è fatto anche di ingredienti di origine animale, però questi ingredienti provengono dagli scarti della lavorazione industriale per alimenti umani....tranne rare eccezioni di aziende con pochi scrupoli......nelle farine di pesce o nelle scatolette o croccantini non ci sono mica il filetto disliscato, costine di maiale o noce di vitello....ci sono il grasso, lische, teste, pelle ecc...ecc...
- Ci tengo anch'io alla salute dei miei pinnuti, ho fatto molti sbagli e ne subisco le conseguenze, ho molti animali molto diversi fra loro e sto cercando ormai di farli stare meglio possibile, non avendo la possibilità di trovare sistemazioni alternative (almeno per il momento), magari quello che faccio non sarà il massimo, ma tant'è.
- Io non potrei mai dare del vivo come alimento e infatti ho specie che non si nutrono necessariamente di quello.
- A volte concordo sia con |Giak| che con Lydia ai neofiti si fa subito un cazziatone tanto che si demoralizzano anche se le loro intenzioni erano buone;
- E' vero che un acquario per essere chiamato tale deve avere certe caratteristiche e mi riferisco al quadro/acquario che è stato presentato sul forum dove a mio avviso si rasenta la legalità (vedi legge sul maltrattamento degli animali), perchè qui non è la disinformazione che ha combinato il guaio, qui si è pensato all'acquario solo come un pezzo di arredamento.
- Certe specie hanno necessità di spazio, purtroppo chi acquista un acquario solo dopo scopre questo portale, quindi la frittata è già stata fatta, lo si può consigliare per il meglio però senza far venire rimorsi di coscienza e apprezzando magari la buona volontà. Tutti.... o quasi... abbiamo iniziato così. Poi ci si fa le ossa e si impara anche dagli errori, basta non perseverare nel commetterli perchè allora l'acquariofilia va a farsi benedire.
Ciao di nuovo a tutti.......Dai...non ve la prendete però!!!!
elena.filippi non è in linea  

Page generated in 0,11408 seconds with 13 queries