Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2009, 19:17   #146
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
secondo me, qui c'è solo un grande errore di fondo... io capisco che si abbia la voglia di metter dei pesci e quelli che ci piacciono, ma se non si hanno le condizioni per farlo, non andrebbe fatto, tu continui a ripetere che se non puoi permetterti un acquarione, non puoi fare acquariofilia e non c'è nulla di più sbagliato... io ho un 20lt, con soli gasteropodi, gestione media e tante piante in salute, sono molto soddisfatto dall'acquario, mi diverto ad osservarlo ecc ecc... è chiaro che mi piacerebbe tantissimo metter dei pesci, probabilmente potrei anche farlo un trio di endler (che mi piacciono tantissimo) potrei pure metterlo probabilmente, ma evito, lo spazio mi sembra poco, visto che ho molte piante, potrei mettere un betta, ma d'estate devo raffreddare l'acquario e la corrente generata dalle ventole che uso non fa bene al betta che spesso respira in superficie, quindi evito... il succo del discorso è che le cose si dovrebbero fare coscentemente e solo se si possono fare... io la penso cosi, alla fine se amo gli acquari, li amo in toto, con un cardinale, con un discus o con soli crostacei... se poi parliamo di estetica, di voglia di ved nuotare qualcosa ecc ecc son discorsi diversi, ma che a parere mio vanno un po in contrasto con il mio concetto d'acquariofilia...

Quote:
Guarda, io sono qui da pochissimo tempo e ti posso garantire che la prima impressione che ho avuto leggendo qua e la sul forum è quella di "autorevoli presenze" che "sentenziano" questo è bene, questo invece è male.....questo lo puoi fare....quello non lo puoi fare....insomma....una leggera punta di fanatismo l'ho riscontrata in più di una occasione; questa non è buona accoglienza per le new entry. Se la mia presenza è poco gradita, così come sono entrato faccio presto anche ad uscire...
questo l'ho riscontrato anche io, ma secondo me non accade sempre, spesso capita perchè si va un po di fretta, magari si dice fai cosi e cosa e poi si linka la guida in cui tutto è spiegato (almeno io faccio anche cosi) perchè ci vorrebbe troppo tempo per riscrivere sempre le stesse cose e ci son le guide che son belle pronte e fantastiche, il danno è che spesso il nuovo utente (almeno dalla mia esperienza in 1 acquario) prende il consiglio e abolisce il link, il consiglio tra l'altro viene pesato e valutato, se gli va bene lo segue altrimenti niente... se lo segui bene, se non lo segui, io posso solo cercarti di convincerti, abbandonando più o meno progressivamente la via della cortesia e della gentilezza, ma se sei convinto di una cosa, non sarò io a farti il lavaggio del cervello, solo che sai quante volte poi mi ritrovo gli mp degli stessi utenti che chiedono aiuto? o quante volte trovo i topic dopo qualche giorni con situazioni disperate? a quel punto a volte mi verrebbe pure da dire "TE LO AVEVO DETTO!!"...
il danno grosso è che c'è molta disinformazione, che parte proprio dalle alte sfere, non hai idea di quante cavolate abbia letto o sentito da libri o negozianti, cose assurde davvero...

Quote:
Ad ogni modo, certe volte ho l'impressione che i consigli siano atti al bene più dei pesci che della persona, ma alla fine, se questo è un acquariofilo responsabile, le due cose dovrebbero coincidere, no?
dovrebbero coincidere, ma se non coincidono, io penso al bene dei pinnuti, magari mitigando un po la cosa, uscendo i problemi ad uno ad uno, ma l'importante per me è il bene dei pesci, non quello dell'acquariofilo, perchè se l'acquariofilo sbaglia, il pesce ci rimette le pinne, l'acquariofilo qualche € e se è sensibile qualche lacrima, ma domani andrà a comperare un altro pesce probabilmente, il pesce morto resta morto

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea  

Page generated in 0,09553 seconds with 13 queries