|
Originariamente inviata da miccoli
|
intanto sappi che non potrai inserire i pesci in vasca per almeno un mese dall allestimento
com è il filtro?com è caricato?
hai gia allestito fondo e inserito le piante?
per l acqua non preoccuparti,poiche a maturazione avvenuta potrai cambiare i valori come vorrai(per indurire l acqua che hai bastera rabboccare l acqua che evapora con acqua di rubinetto, o usare dei sali,niente di preoccupante)
l importante è che per almeno un mese non tocchi nulla e lasci il filtro maturare da solo
se non hai piante vere non accendere la luce in questo periodo
procurati dei test (ph gkkh no2 e no3 ) a reagente chimico(askoll, jbl etc..)
e leggi molto le guide su questo forum
sono veramente essenziali per capire come gestire la vita in acquario
|
-allora il filtro ha cannolicchi, carbone e spugna...penso tutto..
genera pure anidride carbonica, a quanto ho capito..
-per quanto concerne l'allestimento, mi sembra di aver scritto che c'è già sabbia di quarzo, cabombe ed egeria densa (non so se sia questo il nome di preciso..non posso allegare foto, perchè il mio cellulare supera i 60 kb..)
-per il mese da far passare, putroppo non l'ho fatto...perchè sabato sera stesso sono andata in un negozio abbastanza affidabile, penso, e mi son fatta fare da loro il test, il quale ha confermato la purezza dell'acqua, la presenza sufficente di batteri(forse anche perchè da 10 gg mettevo ogni giorno un pò di batteri attivi), e il ph quasi regolare (che ho poi perfezionato con un riduttore del ph)..e quindi mi ha dato conferma del possibile trasferimento dei pesci che avevo in vasca (e che mi facevano una pena tremenda!)
;)