Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-2005, 17:47   #14
G@BE
Discus

L'avatar di G@BE

Città: Follonica
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Capisco cosa dici quando ti riferisci ad ingrandire sempre la vasca...e non posso darti torto perchè sono come te è la nostra disgrazia!!! Ti dò la mia idea, poi dimmi se potresti applicarla:
La vasca, se te la senti, prova ad autocostruirtela, inizi dalla sump, così è più piccola e fai esperienza e poi, seguendo l'articolo su AP ti fai la grande....non è difficile...magari usa un vetro un pò più spesso...che sò un 15mm e fondo da 19! Il mobile non è che un telaio in alluminio con avviati dei pannelli in plexiglass nero e con il frontale rimovibile, la meglio soluzione è a calamite su delle piastrine in acciaio! Già così vasca+mobile+sump ti sono costati la metà e li hai come ti pare lo schiumatoio lo compri...troppo importante, le plafo, però, te le puoi costruire! Ti dò una dritta, su e-bay vendono una miriade di faretti sia industruiali che da arredo HQI di svariate potenze, facci un giro....io con 50 euro mi sono fatto una plafo 1x150 + 2 attinici! Le pompe le acquisti....vuoi le tunze 6100 con multicontroller? Bene fatti un giro su e-bay tedesco e resterai sorpreso.... . Tutti gli altri accessori dovrai acquistarli....però puoi farlo nell'arco di un paio di mesetti....cosa importante NON INIZIARE SE NON HAI TUTTA L'ATTREZZATURA!! Prova a fare 2 conti con la mia scaletta e vedi quanto spendi, io ho fatto così ed ho dimezzato i costi!

Page generated in 0,12126 seconds with 13 queries