Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2009, 01:48   #56
axxel
Guppy

Città: Savio - Ravenna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il filtro tirava veramente poco... un po' di movimento mi sembrava esserci ancora, ma veramente scarso se paragonato al movimento che fa in condizioni normali.

no, non ho pulito i materiali filtranti... allora: siccome dovevo togliere lo scomparto ho tolto dal filtro la lana di perlon, lasciandola però a mollo nell'acquario all'interno di un contenitore forato. Spugna e cannolicchi sono rimasti dentro al filtro. Oggi pomeriggio ho rimesso su lo scomparto sistemato (spero non fosse troppo presto... è passato un giorno e mezzo... considerato che l'attack dovrebbe asciugare quasi istantaneamente ho pensato che non ci sarebbero stati rischi), mettendo però nel secondo scomparto un "panino" fatto di due strati spugna a maglie larghe all'esterno e uno strato di lana - quella che era rimasta a bagno nell'acquario - in mezzo.

Quindi ora ho: spugna a maglie medie nel primo scomparto, questo "panino" nel secondo (forse avrei dovuto metterla nel primo, ma temevo che la lana si sarebbe intasata troppo facilmente), e cannolicchi nel terzo. Opinioni? Ho fatto bene o male?

A questo punto seguo il vostro consiglio: aspetto la ridiscesa di nitriti e nitrati, aspetto un'ulteriore settimana per precauzione, controllo che tutto sia a posto poi comincio pian piano a popolare l'acquario
axxel non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08907 seconds with 13 queries