Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2009, 01:02   #8
francesco padovan
Avannotto

Città: marino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti.
98 litri non sono tanti, ma neanche pochi. E un litraggio che può dare belle soddisfazioni. Io in un acquario di questo litraggio con un buon funzionamento del filtro e con l'ausilio di pochi prodotti ma affidabili, che vanno a vantaggio del filtro metterei anche una sessantina di cheirodon. Il numero dei corydoras e buono, anche se opterei sempre per numeri pari. Il mangiatore di alghe e obbligatorio come stai costatando. A te, se scegliere gamberetti, alcuni tipi di lumache e obbligatoriamente dei pesci, magari come degli Otocinclus.
L'inserimento dei pesci e preferibile, come gia detto piu volte, inserirli pochi per volta. Quattro, sei, se di taglia medio piccola, anche una decina per volta se di piccola taglia.
Detto questo, riporto l'attenzione ad appoggiarsi a buoni concentrati di microrganismi, per aiutare il filtro, centellinare l'alimentazione, controllare con una certa frequenza la qualità dell'acqua (almeno fino a quando i valori non si sono stabilizzati)...nonostante tutte le accortezze prese, più pesci avremo messo, piu a breve dovremo effettuare il cambio dell'acqua, per non trovarsi con accumuli di sostanze come il nitrato e il fosfato, che riuscirebbero a distruggere il "nostro piacere" in breve.
...io farei così. Almeno secondo le mie esperienze.
Saluti a tutti....
francesco padovan non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09830 seconds with 13 queries