Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2009, 21:05   #96
Lydia
Pesce rosso

L'avatar di Lydia

Città: Lazio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Tengo a precisare:
la ragazza di cui ho preso esempio aveva un pesciolino rosso (di quale specie esattamente non si è capito credo.) in una boccia e gli ha comprato un acquario "vero" anche se piccolo.Solo il fatto che ha postato qui sul forum secondo me mostra la sua buona volontà.
Sempre secondo me non è da rimproverare,se una volta che ha speso soldi che forse per lei erano tanti vorrebbe aggiungere un altro pesce.
é stata fortemente scoraggiata praticamente in tutto e questo mi dispiace moltissimo,perchè queste situazioni le vedo abbastanza spesso.
Non si parla di 3 Discus in 20 l,ma di un pesce rosso che stava in una boccia ed ora avrà almeno un acquario.
Aggiungo:ho visto acquari moooolto grandi con cardinali,che effettivamente erano abbastanza statici.
Se solo oltre i 3000 litri i cardionali mostrano il loro comportamento specifico nessuno dovrebbe tenerli.Giusto?

Il ragazzo con il meraviglioso acquario congolese invece ha raccontato dettagliatamente quanti tipi di cibi "morti" i suoi predatori accettano.
Non è una questione di sopravivenza del predatore,ma il "gusto" (dubbioso) di vederlo sbranare altri pesciolini vivi.
In natura funziona cosi?In natura la preda ha sempre una possibilità di scappare.

Mentre la vita dei pesci destinati al pasto sembra valere nulla tutti si preoccupano se due pesci rossi stanno stretti.
Mi sembra un discorso ipocrita.
Una vita è una vita.
Se il ragazzo e la ragazza comprano i pesci nello stesso negozio,e la ragazza compra l'ultimo pesciolino rimasto,che il ragazzo voleva acquistare come cibo vivo,per metterlo come compagno al suo pesce rosso,quel pesciolino avrà una vita meno dignitosa rispetto a quella che avrebbe fatto nelle fauci del predatore?
Lydia non è in linea  

Page generated in 0,12107 seconds with 13 queries