rispondo anche io ,non so perche' ma mi sento coinvolto nell'argomento.
Quando una persona decide di prendersi cura di un gatto sa' o dovrebbe sapere che allevando tale bestiola dara' morte certa ad un numero elevato di roditori ,rettili ,insetti ecc.. e tra l'altro il gatto neanche li mangia ci gioca solo.
Quando vado io e chiunque altro al ristorante di pesce faccio fuori piu animali di quanti probabilmente ne potra' mai fuori un mio pesce...
Se dovessi dare del surgelato ai miei predatori (cosa fattibile) sarebbe la stessa cosa che darglieli vivi ,poiche cio' che ora e' congelato untempo era vivo...
Ora secondo me e' eticamente corretto somministare una giusta alimentazione ai propri pesci anche se purtroppo mi devo sobbarcare questo fardello.
Tu immagina di avere un figlio ,o se ce l'hai non so', e pensa a privarlo di carne e pesce ,sarebbe sbagliato lo condanneresti a una crescita snaturata e sicuramente a grossi problemi psichici.
Per cui io eticamente ho tratto queste conclusioni:A Tutti i miei animali (pesci ,cani gatti ,tartarughe e quant'altro) e soprattutto a tutti i miei familiari assicurero' una vita sana e tranquilla , a QUALUNQUE COSTO.
Detto cio' non nego che vederli predare ha il suo fascino ,saro' malato, e tra l'altro scelgo anche con cura i pesci che faranno loro da pasto.
Pensate che prima di introdurli gli faccio l'ambiento nel migliore dei modi possibili(goccia a goccia circa tre ore) pur sapendo che presto non esisteranno piu'.
per cui li condanno a morte , ma non ad una vita di stenti come un pesce in una palla di vetro.