Riallestimento, consigli sugli acquisti.
ho risolto il picco di nitrati come da miei post precedenti, causa principale il trasloco dell'acquario da una casa all'altra ha alterato il fondo. premettendo che il ghiaetto è stato un errore iniziale sia come colore che come grandezza aggiungendo che la parte anteriore del vetro si è leggermente rigata (lo girerò di 180°), avrei deciso di prendere per tempo la possibilità di riallestire l'acquario avviato da 2 anni. le sue caratteristiche sono:
acquario 96 litri lordi 80 x 30 x 48h. illuminazione 2 x 18w filtro esterno eheim ecco 100 pesci presenti: 9 guppy (2m 7f), 2 black molly (1m 1f), 3 corydoras, 2 ancystrus, 2 botia lohacata, 1 girinocheilus (l'avro scritto bene? come al solito no!). allestimento interno, ghiaietto medio multicolore (pugno in un occhio, vittima del negoziante che lo teneva da 15 anni e venduto ad un neofita, p.s. mai messo più piede in quel negozio dopo di quel giorno), 2 sassi bucati, 3 legni di torbiera, 5 anubias nana, 5 anubias media, 3 cryptocorine, 7 vallisneria, un paio di ciuffi residui di microsorium.
premetto che le piante rimarranno le stesse anzi ne metterò altre dello stesso tipo. gradirei consigli su che materiale fertilizzante e ghiaietto usare per questi tipi di pesci. prendo la cosa per tempo in modo da non commettere più lo stesso errore. dovendo cambiare anche i neon cosa mi consigliate come marca?