[quote="Abracadabra"]GIMMI, no ora se hai il galeggiante e pompa....ti basta mettere un'elettrovalvola sul'entrata dell'impianto di RO comandata da un galeggiante,dentro il contenitore.
Abracadabra è proprio quello che volevo dire...posso fare cosi metto un galleggiante nel contenitore di stoccaggio che come scende il livello comanda l' elettrovalvola che accende l'impianto RO a produrre ( magari ne metto due cosi se una salta l'altra blocca tutto prima che allaghi mezza casa).
visto che la cosa potrebbe essere pericolosa che cosa si può inventare per rendere tutto più sicuro e scongiurare allagamenti??? vi viene in mente qualche cosa?
altrimenti esiste l'automatismo che dice Sjoplin, per vs esperienza con un impiantino tipo decasei a bicchieri da 10, diciamo 3 stadi, quanto ci si mette di media a produrre 10 litri ...una cosa ad occhio per capire se conviene mettere tutto in linea ed accettare rischio allagamento oppure adottare l'automatismo Sjoplin che offre maggiori sicurezze a scapito di minore "automatismo" ( io penso soprattutto alle ferie estive quando chiudi la porta e te ne vai!!).
ciao e grazie molto ancora
Max
|